Master class con Elia Schilton presso il Girasole
Sabato 28 Marzo presso il Centro Artistico Internazionale Il Girasole gli allievi attori della scuola studieranno recitazione con uno dei più grandi Maestri teatrali: Elia Schilton.
Nato ad Alessandria d’Egitto, è un grande attore di teatro, attivo da decenni sulle scene italiane ed internazionali.
Elia Schilton si diploma all’accademia dei Filodrammatici di Milano e fin da subito lavora con registi del calibro di L. Ronconi, C. Cecchi e P. Stein, creando sempre sodalizi artisticamente fruttuosi.
Proprio con Stein è protagonista del memorabile adattamento teatrale de I demoni di Dostoevskij, della durata di 12 ore circa.
Nonostante la sua principale attività sia il teatro, lavora comunque nell’ambito cinematografico e televisivo in qualità di attore; tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nei film De reditu (Il ritorno) (2004) di Claudio Bondì Il commissario Montalbano – Il giro di boa (2005) di Alberto Sironi e L’Amico di Famiglia(2006) del premio Oscar P. Sorrentino.
Inoltre è protagonista di letture poetiche, racconti e radiodrammi di grande successo.
Insomma, una gran bella esperienza per gli allievi-attori del Centro artistico internazionale Il Girasole che per una giornata si immergeranno in uno studio su La Donna del Mare di H. Ibsen, proprio con lui, con Elia Schilton.