Una serata all’insegna delle arti dello spettacolo che vedrà impegnati gli allievi di tutti i dipartimenti del Centro Artistico il Girasole, portando in scena tre produzioni.
Apre le danze il dipartimento teatro, diretto da Simone Barraco, con l’atto unico di Maria Inversi: “Non voglio più ricordare”.
Il secondo atto, intitolato “Soul”, è il risultato del percorso di studio degli allievi del dipartimento Canto diretto da Diego Armillei.
Concluderà la serata il dipartimento Danza, diretto da Holta Bitri e Vincenzo Gentile, portando in scena “Sensi”, per la regia e le coreografie di Vincenzo Gentile
Il I Gran Galà del Centro Artistico Internazionale Il Girasole, oltre ad essere l’occasione nella quale i ragazzi segneranno un punto del proprio percorso di studio artistico, ha anche lo scopo di premiare, quindi di ringraziare ogni anno, un importante artista delle arti dello spettacolo, che per coincidenza o per lavoro, nella strada ha incontrato Il Girasole. Un premio alla carriera e alla professionalità.
Il Premio Anna Giannetti 2012 viene assegnato all’autrice e drammaturga italiana Maria Inversi.