Biografia
Alice Marino (Roma, 1997) è un’attrice, cantante e performer multidisciplinare, la cui formazione artistica si estende dalla prosa alla cinematografia, dalla musica al movimento scenico e teatrodanza. Si è formata e diplomata presso il Centro Artistico Internazionale Il Girasole, dove ha avuto l’opportunità di studiare con alcuni dei più influenti registi e pedagoghi teatrali, tra cui Simone Barraco, Eimuntas Nekrosius, Jurij Alschitz, Roberto Mantovani, Dora D’Agostino, Francesco Zecca, Francesca Farcomeni, Mauro Maggioni, Elisa Bongiovanni, Andrea Pangallo, Riccardo Canini, Simone Castano e Melissa Regolanti. La sua formazione accademica le ha permesso di acquisire una solida preparazione sia tecnica che creativa, esplorando le diverse sfumature della recitazione, del movimento scenico e della ricerca teatrale, sperimentando vari linguaggi espressivi.
Nel corso della sua carriera, Alice ha partecipato a numerosi spettacoli e produzioni teatrali, tra cui spettacoli di prosa, teatrodanza e performance sperimentali, affinando il suo approccio multidisciplinare. La sua formazione è poliedrica e include competenze trasversali in canto, pianoforte, acrobatica e giocoleria.
Accanto alla sua carriera da attrice, Alice collabora attivamente come assistente alla regia e come docente in ambito teatrale. Ha affiancato e continua tutt’ora ad affiancare importanti registi e pedagoghi, contribuendo allo sviluppo di laboratori e corsi di recitazione, guidando corsi di età diversa.