Il corso di danza classica a cura di Holta Bitri, è aperto a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di studio professionale, prepararsi per il provino al Teatro dell’Opera, o fare un’esperienza unica nel mondo della danza in maniera sana e altamente professionale.
Ricordiamo che Holta Bitri è stata prima ballerina del Teatro dell’Opera di Tirana ed è proprio quella tecnica che viene insegnata nella nostra scuola, applicata con una metodologia che prevede un rigoroso allenamento e mira a conferire al corpo del danzatore tono, eleganza, forza, leggerezza elasticità.
I danzatori che escono dalla nostra scuola sono distinguibili per preparazione, tre dei nostri ragazzi oggi fanno perta della scuola del teatro dell’Opera, uno ad oggi studia all’ Ecole Supèrieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, tutti i nostri gruppi sono stati Campioni Italiani 2013, vincendo inoltre numerosi altri premi e concorsi nazionali ed internazionali ed hanno ricevuto borse di studio in ambiti esclusivi della danza.
PROGRAMMA:
Junior
Sbarra a terra con esercizi di impostazione e stretching.
In piedi alla sbarra studio alle posizioni fondamentali, di pliè e tendù. Educazione al ritmo musicale. In centro port des bras e diagonali.
Intermedio
Sbarra in piedi e completa. Lavoro al centro basato su adagio, pirouettes e piccolo allegro. Impostazioni dei grandi giri e del lavoro in punta.
Senior
Lezione completa sbarra e centro. Lavoro in punta, perfezionamento della tecnica e dello stile e
composizione.