La nostra Accademia  sorge nei pressi di Roma, a Nettuno , una cittadina di mare ricca di storia. Ben collegata con Roma e gode di una singolare tranquillità di inverno.
Non è un segreto che se un giovane volesse intraprendere un percorso artistico, deve spostarsi quantomeno a Roma, per laboratori, stage o corsi, pagando cifre esorbitanti, nel 90% dei casi con l’incertezza che possa essere un corso più o meno serio, poiché è altrettanto noto che molti dei corsi professionali sono illusori. Per questo i vantaggi di questa ubicazione sono notevoli:

– In primis, rispetto ai costi della scuola, non essendo obbligata a pagare le stratosferiche cifre capitoline, investe molto di più sull’alta qualità dei docenti, senza gravare sugli allievi.

– Un altro fattore, sempre di natura economica, è la possibilità di trovare stanze e case in affitto spendendo 4/5 volte meno rispetto agli alloggi romani.

– Il contatto con la natura, che crea il giusto status per apprendere al meglio, lontano dal caos e lo stress di una metropoli.

– I collegamenti con Roma risultano semplici e veloci.